Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

lunedì 26 maggio 2008

E SAVIANO CONTINUA A GIRARE CON LA SCORTA: V E R G O G N A ! ! ! ! !


Trionfo a CANNES di GOMORRA e IL DIVO ! ! !


Bocciato senza appello nel 2007 con nessun film in concorso, il cinema italiano risorge dalle sue ceneri e firma una clamorosa doppietta con il tandem Il Divo - Gomorra. Dopo gli applausi e i riconoscimenti della stampa internazionale sono arrivati il Premio della Giuria e il Gran Premio. Mentre cala il sipario sul 61esimo Festival i grandi artefici dell'impresa, ovvero Paolo Sorrentino e Matteo Garrone, possono esultare.
Sorrentino e il suo Andreotti cinico - Paolo Sorrentino è felice perché Il Divo, il suo ritratto di Giulio Andreotti e della sua gestione del potere sia stata apprezzato nella kermesse francese. "Ero venuto a Cannes con la speranza che il mio film venisse innanzitutto compreso e apprezzato, il che non era scontato, data la rischiosità del progetto - ha dichiarato il regista napoletanoGarrone dedica il premio a Saviano - Nel momento del trionfo Matteo Garrone rivolge il pensiero a Roberto Saviano autore del libro sulla camorra che ha ispirato Gomorra. "Ringrazio soprattutto Saviano per l'opportunità che mi ha dato di trasporre il suo libro in immagini.

Nessun commento: