Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

martedì 20 maggio 2008

"Gomorra" promosso dalla stampa internazionale

Gli applausi a Cannes, il successo al botteghino e adesso il giudizio positivo della critica internazionale. Gomorra del giovane regista Matteo Garrone è riuscito a mettere d'accordo la stampa specializzata e il botteghino. L'unico neo per la pellicola denuncia, ispirata al bestseller sulla camorra di Roberto Saviano, è rappresentato dalla terzultima posizione nella classifica del Festival di Cannes.
Protagonista nel mercato internazionale -Variety, la bibbia del sistema cinematografico mondiale, parla di un film che "di sicuro farà il giro dei mercato arthouse internazionale", rimarcando comunque che gli spettatori che hanno già dimestichezza con il libro di Saviano avranno certamente più facilità a seguire la narrazione multipla, che intreccia cinque episodi tratti dal best-seller. Il critico di Variety, Jay Weissberg, scrive che "l'elemento più efficace del film è la maniera in cui coniuga il versante fiction con uno stile documentario freddo, molto lontano dalle immagini di sporcizia e putrefazione che Saviano utilizza per comunicare il suo disgusto".

Nessun commento: