Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

giovedì 29 maggio 2008

I TEMI CHOC DEI BAMBINI A SCUOLA: GIUSTO BRUCIARE I CAMPI ROM

"Io penso che noi napoletani abbiamo fatto bene a cacciarli via". "Per cacciarli via abbiamo dovuto incendiare i loro campi". "Una cosa che vorrei sottolineare: non siamo razzisti, è perché loro si sono presi troppo la mano".

"Perché sembra che i bambini rubati li usino per l'elemosina, o li vendono a coppie senza figli, o per il trapianto degli organi". A 15 giorni dai raid nei campi rom di Ponticelli i bambini della scuola che sta ad un passo dagli accampamenti ormai deserti hanno messo nero su bianco le loro paure, le loro riflessioni. Giuseppe, Ugo, Francesco, Simona, hanno visto volare le molotov, hanno respirato il fumo che si levava dalle baracche dei nomadi, hanno applaudito alla fuga degli zingari.

E INTANTO A ROMA:

I negozi di stranieri sfasciati al Pigneto, le botte tra studenti di sinistra e Forza Nuova alla Sapienza, la strana stroia di Kledi: la febbre dell'intolleranza politica e razziale sta salendo troppo e tutta insieme nella Capitale.


Il sindaco Alemanno è preoccupato. E lancia un appello: "Credo - ha detto - sia venuto il momento di lanciare un appello congiunto da parte di tutti gli esponenti politici del centrodestra e del centrosinistra affinchè nella nostra città possa essere scongiurato ogni rischio di intolleranza e di violenza".
Ed io mi chiedo: Walter perchè hai candidato Zingaretti alla Provincia e non come Sindaco??????

Nessun commento: