Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

venerdì 9 maggio 2008

La Moratti 'licenzia' Vittorio Sgarbi


Il sindaco di Milano ha revocato le deleghe dell'assessorato alla Cultura al critico d'arte e lo ha escluso dalla Giunta comunale. Il motivo è la "rottura del rapporto di fiducia con il Sindaco e con i colleghi Assessori"
È rottura tra Letizia Moratti e Vittorio Sgarbi. Il sindaco di Milano ha ritirato le deleghe dell'assessorato alla Cultura al critico d'arte e lo ha escluso dalla Giunta comunale. La Moratti ha giustificato il licenziamento di Sgarbi con la sua "mancanza di rispetto per la Giunta comunale, mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini". Da questo nasce la "rottura del rapporto di fiducia con il Sindaco e con i colleghi Assessori". Le deleghe alla Cultura sono state assunte ad interim dalla stessa Moratti.Nell'atto di revoca si legge che l'assessore Sgarbi "ha assunto in varie occasioni, anche pubbliche, un atteggiamento non consono ai doveri di pubblico amministratore". Inoltre "ha tenuto comportamenti contrari alla lealtà nei confronti del Sindaco e della Giunta, incidendo negativamente sull'operato e sull'immagine di tali organi, e creando un clima di tensione interno alla maggioranza politica"."Considero irricevibili le ragioni che hanno spinto il sindaco al ritiro delle mie deleghe, oltre che profondamente lesive della mia dignità", ha commentato Vittorio Sgarbi. Per il critico le "non-ragioni" che hanno portato al suo licenziamento sono legate alle sue recenti esternazioni televisive, durante la puntata di 'Anno Zero'. "Non si può rimproverare a me - ha detto Sgarbi - quello che Berlusconi, Bossi, Maroni e Castelli avrebbero detto al mio posto. Dopo tutto, ho anche difeso un illustre cittadino milanese come Veronesi che veniva insultato. Mi sarei piuttosto aspettato un ringraziamento".
Non amo particolarmente questa donna ma spero che mi legga: B R A V A A A A A A A A ! ! ! ! ! !
Anzi se mi leggi: perchè non tieni una rubrica aperta e libera per i milanesi su questo blog?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

EEEEEVVVVVAAAAAAAAAAAIIIIIIII!

questa è la prima cosa intelligente
(per me)che fa la Moratti.

Grazie Letizia

simpaticouu ha detto...

Aspettiamo con ansia altre cose intelligenti del nostro sindaco.....