Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

martedì 28 aprile 2009

DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI


Il candidato premio Oscar nel 1988 “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, di Pedro Almodovar, coinvolto sia nella produzione che nella stesura degli episodi di una serie televisiva, il cui pilot è stato voluto da Fox Tv Studios.
Ovviamente, la serie subirà delle modifiche rispetto alla pellicola, per permetterne un migliore e più lungo arco narrativo.
A partire dal titolo, che -almeno provvisoriamente- sarà “Women”, fino alla storia, che vedrà comunque ancora una volta come protagoniste un gruppo di signore arrivate alla soglia dei 50 anni.
Se nel film queste erano state abbandonare in un appartamento di Madrid dai loro uomini, nel telefilm (la cui scrittura coinvolgerà Mimi Schmir, già al lavoro su “Grey’s anatomy” e “Shark“) l’ambientazione si sposterà in periferie e coinvolgerà un gruppo di donne molto amiche fin dai tempi del college.
La serie ha intenzione di raccontare la seconda parte della loro vita, sempre con un occhio puntato alle situazioni sentimentali e con l’altro verso episodi a volte grotteschi a volte ironici.

Nessun commento: