Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

mercoledì 22 aprile 2009

Venezia, nozze gay legittime



Il matrimonio gay è legittimo e un'amministrazione comunale non può rifiutarne le pubblicazioni.
Lo stabilisce il tribunale di Venezia interpellato da una coppia di omosessuali.
I giudici rimandano poi il caso alla Corte Costituzionale, chiedendo di dichiarare l'illegittimità di alcuni articoli del codice civile che ostacolerebbero le nozze tra persone dello stesso sesso. Per Franco Grillini, presidente di Gaynet, è una "decisione storica".
Il tribunale di Venezia, a cui si era rivolta una coppia gay che si era vista negare dal comune le pubblicazioni matrimoniali, ha rimesso la questione alla Corte Costituzionale, chiedendole di dichiarare l'illegittimità di alcuni articoli del codice civile che, in violazione della la Costituzione, ostacolerebbero il matrimonio tra persone dello stesso sesso, ritenuto legittimo sotto il profilo costituzionale.
"Finalmente i giudici dicono che il matrimonio gay non rappresenta 'alcun pericolo di lesione a interessi pubblici o privati' ed esprimono con chiarezza che nell`articolo 29 della Costituzione viene tutelata la naturalezza dell`aspirazione di tutti gli esseri umani a costituire la propria famiglia e a sposarsi, indipendentemente dal loro orientamento sessuale", ha aggiunto Grillini.

Che dire?????
Io non ci capisco più niente .......
Andrò a leggermi l'art 29 della Costituzione.....
Mi manca sempre la materia prima ma almeno so che posso sposarmi!!!!

Nessun commento: