Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

giovedì 28 gennaio 2010

GF 10, SARAH: "NON SAPEVO CHE MAURO FOSSE BIPOLARE"

DISTURBO BIPOLARE (DA WIKIPEDIA)


È un disturbo caratterizzato da alterazioni ciclico-periodiche dell'umore, talora intervallate da periodi asintomatici.

Le manifestazioni principali si osservano durante l'episodio maniacale, durante il quale la persona mostra un umore molto positivo, si esalta, si accresce l'autostima, e la sua capacità di giudizio è alterata.

Il periodo che dedica al sonno diminuisce e il suo eloquio si accelera. [11]

A questi momenti di euforia si alternano fasi depressive, ovvero di opposta polarità (da cui il termine di "disturbo bipolare") che possono essere o meno intervallate da periodi di eutimia (normotimia o umore in asse).

Se le fasi depressive si alternano alla mania si parla di disturbo bipolare di tipo I.

Se invece le fasi depressive si alternano all'ipomania si parla di 'disturbo bipolare di tipo II'; per la diagnosi è sufficiente un solo periodo di ipomania della durata di almeno quattro giorni.

Ancora, la ciclotimia è un alternarsi di fasi depressive ed ipomaniacali, però mai così gravi e debilitanti da richiedere un ricovero ospedaliero o da compromettere totalmente l'attività sociale e lavorativa dell'individuo.[12]
Diagnosi :

Disturbo bipolare I: si osserva uno o più episodi maniacali, ma ne basta uno per la corretta diagnosi.

Inizalmente si mostra solo una breve pausa fra gli episodi e con il passare del tempo, dopo le prime recidive, le fasi di intervallo tendono ad allungarsi e stabilizzarsi.[13]
Disturbo bipolare II
: si osserva uno o più episodi depressivi maggiori, spesso viene diagnosticata in ritardo in quanto la si confonde con la forma unipolare.[14]
Disturbo ciclotimico: si alternano episodi ipomaniacali ed eventi depressivi.

Alcuni esami di imaging come la risonanza magnetica mostrano alcune alterazioni a carico delle aree corticali prefrontali, striato e amigdala; la più specifica spettroscopia a risonanza magnetica invece mostra anomalie collegate ai fosfolipidi presenti nelle stesse zone.


BEH RAGA ADESSO E' TUTTO CHIARO !!!!!!!!

ALTRO GRANDE FRATELLO..........

GRANDE PSICHIATRAAAAAAAAAA


MANDATE MAURO MARIN A CURARSI E FATECI GODERE QUESTA EDIZIONE SENZA PIU' MANI ADDOSSO , SPUTI, VIOLENZA E BETSEMMIE !!!!! (e allora che rimane????)

Nessun commento: