Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

mercoledì 17 febbraio 2010

SANREMO PRIMA SERATA: RESOCONTO

Il festival si apre con la coppia Bonolis-Laurenti già consolidata con il solito siparietto già rodato e nemmeno tanto nuovo.
Dopo 20 minuti (tempo troppo lungo) finalmente entra la CLERICI: UN FRIGORIFERO ROSSO .....CON I TACCHI.


Vabbè passiamo alla musica che è meglio.
IRENE GRANDI: abito osceno, capelli a mo di scopa, canzone radiofonica non sanremese, sembra la mia collega della Tonic (ciao Fede). Basta con lo stivaletto anni 80 !!!!!!!
VOTO: 6


VALERIO SCANU: sopracciglio contenuto, ma che centra la sciarpa leopardata col completo classico?, canzone tecnicamente difficile nei passaggi vocali un po piatta.......
VOTO: 6


TOTO CUTUGNO: look ok da signore di 1/2 età, il direttore d'orchestra sta avantiiiiiii (come fa a dirigere Cutugno). STECCHE A MANETTA (ma Toto che mi combini????). Molto Masini anche per la sister.
VOTO: 4 1/2

ARISA: Look visibilmente modificato un po più porno scolaretta, ADORABILI LE MARINETTI !!!. pezzo OK ma non sfonda..... sempre la stessa.
A quando un cambiamento?
VOTO: 7 1/2

MA L'ANELLO DI CASSANO CHE FA PENDANT CON L'ORECCHINO ???? (beh con 300.000 euro si può fare ).

LA PARIETTI INCAZZATISSIMA DECLASSATA IN 2 FILAAAAAAAAAAAA (non la da più a quello giusto????)

NINO D'ANGELO: W il Direttore d'orchestraaaaaaaa, classica canzone scuggnizzesca napoletana (sister e zia d'accordo). Grande MARIA NAZIONALE .
VOTO: 5
MARCO MENGONI: ALTRA CLASSE !!!!!!!!!!!! Look apparentemente incomprensibile ma basta ascoltare il testo per capire (molto OXA). Pezzo travolgente . RICCHISSIMAAAAAAAAA. Voce da Urlo !!!!! Padrone del palco come dovrebbe esesre una vera esibizione da Sanremo !
VOTO: 9

Dopo la 1 ora la Clerici non si è cambiata d'abito (ma non ne aveva portati 12????)


SIMONE CRISTICCHI: Esplosivo, coinvolgente, intelligente. Canzone ben costruita ed orecchiabile. Un vero tormentone estivo.......
VOTO: 8


MALIKA AYANE: bello il look minimal. La canzone è oggettivamente bella ma è troppo simile a "Sospesa" (primo singolo che Pacifico ha fatto per lei). Non convince fino in fondo.
VOTO: 7


PUPO-EMANUELE FILIBERTO- CANONICO: canzone popolare populista. Il tenore poteva evitare di tritarci i maroni. " Si... stasera sono qui.....Italia amore mio" . AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VOTO: 3


E LA CLERICI NON SI CAMBIA NEMMENO ADESSO IL VESTITO E LEGGE I VERSI DELLA CANZONE DI MORGAN !!!
Finalmente dopo la pubblicità e dopo la rivisitazione del "Moulin Rouge" di Ezralov (da inchino!!! impara Garrison !!!!!) la Clerici si cambia il vestito.

MOLTO MEGLIO IN CORTO ANCHE SE SI VEDONO I COTECHINI !!!!!!

RUGGERI: l'attacco sembra "Ti Pretendo" di Raf, il rif è "Mistero". Canzone inesistente anche con qualche stecca. Ma parliamo della collana di Andrea Mirò ???? Lui nha scritto "Il mare d'Inverno" non può fare sta robaccia !!!!!!!!!
VOTO: 4


SONHORA: La bionda è INGUARDABILE a giudizio unanime. L'Avatar dietro di loro è inquietante. La canzone non ha ne capo ne coda. E BASTA CANTARE INSIEME SU DUE TONALITA' DIVERSE AVETE ROTTO IL CAZZO !!!!! Lo facevano Paola e Chiara 10 anni fa !!!!!!!
VOTO: 4 1/2


POVIA: Bella la rappresentazione teatrale del brano. la canzone è un mix tra "I bambini....." e "I piciconi....." con incursioni su "Spara". Quasi quasi preferivamo quel frocio di LUCA !!!! E non si vede nemmeno il pacco !!!!!!!
VOTO: 5 1/2


IRENE FORNACIARI: Ma che dice? Piatta, insipida. Ma lei si rende conto che canta solo perchè è la figlia di Zucchero? Ma una bella canzone allegra???? "Il mondo piange". Si certo ! Cantate voi!!!!
VOTO: 3
CLERICI: GIURIA......... TROMBA !!!!!!!!!!!!! FAVOLAAAAAAAAAA
NOEMI: Ma come cazzo si veste? Ma ha iniziato a diventare il clone della Mannoia??? Sarà il parrucchiere????. HA DIMENTICATO LE PAROLEEEEEEEE.
Canzone non male, sanremese da morire, non è il top (ci aspettavamo tutti di più) ma può passare.
VOTO: 6 1/2


FABRIZIO MORO: Attacco Reggae! Lui sembra vestito come me quando vado a fare la spesa all'Esselunga...... però me lo farei.
La canzone è UNA PALLAAAAAAAAAAAAAA
VOTO: 4
OXA, BERTE', RETTORE DOVE SIETE ???????? TORNATE VI PREGOOOOOOOOOOOO


MA POI UN CAZZO DI FIORE CE LO VOLETE METTERE?????
CHE SANREMO E' ?????
Qualcuno mi spieghi, per favore, il senso di Dita Von Teese che si spoglia ??????
Mi direte voi: perchè che altro sa fare????
E allora direi: OSPITE AZZECCATISSIMOOOOOOOOOOOOO
MA QUANTO CI COSTA STA ZOCCOLA che si fa il bidet nella coppa di champagne?

JESSICA RIZZO CI COSTAVA DI MENOOOOOOOOOO
ELIMINAZIONI:
Al momento di dire i nomi la Clerici dice quelli che hanno passato il turno (tra l'altro rigorosamente in ordine di uscita saltando gli esclusi) per tenere alta la tensioneeeeeeeeeee, e tiene misteriosamente custodita tra le tette la busta, che era chiusa gelosamente in una teca preziosissima con i 3 nomi misteriosisssssimiiiiii (chiamiamo una sensitiva per saperli ????).
Ma non era meglio dire gli esclusi?????
Ma non era meglio dire un nome ed annunciare se era passato ????
Si poteva fare tutto ma NON STA MINCHIATA COLOSSALEEEEEEEEEE !!!!!
RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IL TUTTO SOMMINISTRATO A 10 MILIONI E 700 MILA SPETTATORI !!!!!
45,26 DI SHARE !!!!
Frase della serata: "ma zia non hai imparato niente dalla Giulia Roberts in Pretty woman?" (cuginetta Sergy)

Vediamo che accade stasera !!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima descrizione di tutta laserata. Ma chi è Povia???
Comunque potevano far spogliare Cassano, almeno il festival era "meno piatto"

simpaticouu ha detto...

Pienamente daccordo!!!!
Almeno si sarebbe visto qualcosa di importante sul palco !!!!