Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

mercoledì 26 maggio 2010

MINA: CARAMELLA

Se questa volta il nome inatteso è quello di Seal con “You get me”, (scritta da lui stesso con Pam Sheyne, autrice per Christina Aguilera, Sheena Easton e Jessica Simpson), tra gli italianissimi c’è Max Casacci (chitarrista e fondatore dei Subsonica) con “Solo se sai rispondere” e uno dei nomi che hanno fatto la storia della musica indie in Italia.
“Io e te”, la seconda traccia di “Caramella”, porta infatti la firma di Paolo Benvegnù. Il brano era su “Piccoli fragilissimi film” del 2003 e conferma come -finalmente- tutto il mondo del mainstream si stia accorgendo del suo incredibile talento.
Tra gli altri autori, Andrea Mingardi e Maurizio Tirelli che firmano “Accendi questa luce” e “Mi piacerebbe andare al mare”, Samuele Cerri con “Così così”, Mauro Santoro con “Come se io fossi lì”, Maurizio Morante (già collaboratore di Roberto Murolo) che piazza ben due titoli: “Ma comme faje” e “Inutile sperare”, scritta insieme a Mauro Culotta. Altra coppia di autori è quella per “Amoreunicoamore”, firmata da Fabrizio Berlincioni con Silvio Amato.
La tracklist (che trovate per intero qui di seguito) include anche due brani già pubblicati: “Poche parole” duetto con
Giorgia dall’album “Stonata” del 2007 e “Amore disperato”, cantata con Lucio Dalla nell’album “Lucio” del 2003.
1. “You get me” (con Seal)

2. “Io e te”
3. “Il povero e il re”
4. “Poche parole” (con Giorgia)
5. “Amore disperato” (con Lucio Dalla)
6. “Così così”
7. “Solo se sai rispondere”
8. “Come se io fossi lì”
9. “La clessidra”
10. “Accendi questa luce”
11. “Amore unico amore”
12. “Ma cumme faje”
13. “Inutile sperare”
14. “Mi piacerebbe andare…”
15. “You get me” (ghost track, senza Seal)

GRANDE TIGREEEEEEEEEEEE

Nessun commento: