Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

martedì 4 novembre 2008

Editore svedese pubblica la Bibbia in versione 'fashion'


Non una nuova Bibbia, ma nemmeno un patinato libro fotografico. Bible Illuminated, nelle parole del suo ideatore, un editore svedese, è entrambe le cose: "una fusione tra le parole e le immagini più potenti al mondo".
Formato magazine, con una serie di foto eleganti e sensuali e, al posto dell’iconografia tradizionale, volti noti: da Angelina Jolie a Bono, da Nelson Mandela al Mahatma Gandhi. Tutti personaggi scelti in base a un sondaggio che aveva chiesto agli svedesi quali figure del mondo attuale rappresentassero al meglio generosità e compassione.
Spiega Dag Soderberg, l’editore, che quando la sua versione del Nuovo e del Vecchio Testamento è stata messa in commercio in Svezia ha fatto registrare un'impennata nelle vendite del 50 per cento.
In un primo tempo era disponibile solo in boutique, gallerie d'arte e negozi di design; successivamente anche nelle librerie, con grande successo.
Ora è in preparazione il lancio della Bibbia ‘fashion’ sul mercato americano.
L’obiettivo è quello di renderla più popolare: "Religione o no, la Bibbia ha molto a che vedere con il nostro codice morale”, afferma Soderberg, aggiungendo di aver voluto creare un libro che "la gente voglia prendere in mano, invece che nasconderlo o lasciarlo semplicemente sullo scaffale".

Nessun commento: