Lasciate ogni speranza voi che entrate........ chi siete voi che bussate alla mia porta? Chiamarvi donne io non posso, me lo impedisce quell'orrida barba........ LIBERTA' DI ESPRESSIONE..........LIBERTA' DI ESSERE..... !!!!!!!!!

lunedì 18 maggio 2009

GIORNATA CONRO OMOFOBIA

Si è celebrata ieri la Giornata internazionale contro l'omofobia.
Ieri scontri e arresti durante il Gay pride non autorizzato di Mosca. Non appena i manifestanti hanno spiegato bandiere arcobaleno e slogan con su scritto "L'omofobia è una vergogna per la Russia" e "Diritti uguali per tutti", sono entrati in azione agenti di polizia, che hanno fermato un'ottantina di manifestanti.
Parecchie le iniziative.

Fanno parte della campagna nazionale "Intolleranti anonimi" promossa da una dozzina di associazioni e sindacati.
"E' la prima volta - spiega in una nota l'Arcigay, uno dei promotori della campagna - che si costituisce una vasta rete associativa contro l'omofobia e la transfobia, un nuovo comitato di liberazione nazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica italiana su una piaga sociale complessa e dolorosa per la vita delle persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) nel nostro Paese".
"Condanniamo in modo fermo la violenza omofoba - spiega Luca Trentini, responsabile della campagna - ma desideriamo essere vicini agli omofobi, offrendo loro la possibilità di riacquistare serenità e trovare la guarigione tramite la cultura della diversità e la pratica della solidarietà".
Tra le tante iniziative in calendario il coro 'Più omofonia meno omofobia' a Bologna
, un concerto reggae a Genova e una serata di gala a Milano nel corso della quale saranno premiate Vladimir Luxuria, come personaggio Lgbt, e Simona Ventura come personaggio gay-friendly dell'anno.

Per la cronaca: non ho mai visto così tante persone in discoteca anche se era all'aperto.......e il 17 maggio 1990 l'organizzazione mondiale della sanità cancellava L'OMOSESSUALITA' dall'elenco delle malattie !!!!!!!!

Nessun commento: