Altro che gli occhiali ai raggi X pubblicizzati dai settimanali negli anni '70 e '80, quelli che promettevano ai maschietti di spiare sotto i vestiti delle donne.
Un apparecchio che permette di guardare attraverso camicette e gonne esiste e si trova negli aeroporti australiani.
Anzi, ce n'è più di uno: si tratta degli scanner ai raggi X che hanno il compito di trovare armi ed esplosivi addosso ai passeggeri. D'ora in poi, nei prossimi sei mesi, ai viaggiatori che si troveranno a transitare dallo scalo di Melbourne su voli interni verrà chiesto di terstarli. Le autorità hanno già ammesso: gli apprecchi permettono di vedere le persone nude.
Cheryl Johnson, direttrice dell'Ufficio per la sicurezza nei trasporti, parla chiaro: «Lo scanner - che sono molto simili a quelli in dotazione in molti altri scali internazionali - mostrerà le parti intime delle persone e abbiamo deciso di non censurarle perché farlo limiterebbe le nostre possibilità di ispezione. Sarà possibile vedere seni e genitali mentre le persone passeranno sotto i raggi». E la privacy? «I volti delle persone verranno automaticamente oscurati, assicura la Johnson».
LO VOGLIO IN PALESTRAAAAAAAAAAAAAAAAA
Nessun commento:
Posta un commento